Controlli, 730, invalidità… LO SAPEVI CHE!

📰 Conto Corrente, controlli dell’Agenzia delle Entrate, quali sono?
Uno dei più grossi spauracchi degli imprenditori italiani è, senza ombra di dubbio, la possibilità di ricevere un accertamento fiscale durante la loro vita imprenditoriale.Tutti prima o poi riceveremo, o abbiamo già ricevuto, una visita da parte delle Fiamme Gialle o anche soltanto de dell’Agenzia delle Entrate, ma è abbastanza ovvio che lavorando fiscalmente in modo corretto e senza “dare troppo nell’occhio” la probabilità che questo accada è molto meno alta di chi effettua operazioni borderline, movimenta “troppo” il proprio conto in banca, emette e/o riceve fatture non proprio ortodosse.

📰 Assegno di invalidità, chi può e come averlo
L’assegno ordinario di invalidità è una prestazione economica, erogata dall’INPS su domanda*, ai lavoratori la cui capacità lavorativa risulti ridotta a meno di un terzo a causa di un’accertata infermità di natura fisica o mentale.

📰 Conservazione fatture elettroniche: adesione dal 3 maggio
Conservazione fatture elettroniche: dal 3 maggio 2019, e per i successivi 60 giorni, i contribuenti possono comunicare all’Agenzia delle Entrate l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione dei documenti fiscali e dei duplicati elettronici. Come funziona il meccanismo di conservazione?

📰 Modello 730 precompilato dal 15 aprile 2019: scadenza e istruzioni
Modello 730 precompilato 2019 disponibile dal 15 aprile: è questa la data a partire dalla quale i contribuenti potranno visualizzare la propria dichiarazione dei redditi. La scadenza per l’invio resta fissata al 23 luglio 2019, data indicata dall’Agenzia delle Entrate all’interno delle istruzioni per la compilazione del modello 730.

📰 Detrazione tasse università private 2019: limiti e importi in dichiarazione dei redditi
Detrazione tasse e contributi università private 2019: il Decreto MIUR pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 19 marzo fissa i limiti di spesa stabiliti per il 2018 e gli importi massimi da indicare in dichiarazione dei redditi.