Cardiopatia, reddito di cittadinanza, invalidità, ecobonus… LO SAPEVI CHE!

📰 Soffri di cuore? L’invalidità e le agevolazioni a cui hai diritto
Ѐ chiaro che l’invalidità è strettamente correlata con la limitazione della capacità lavorativa del malato e, di conseguenza, in base al grado di invalidità sono previste delle specifiche agevolazioni e dei particolari trattamenti di cui il cardiopatico può avvalersi.

📰 Reddito cittadinanza: a Napoli più domande che in tutta la Lombardia, a Roma il doppio del Veneto
Sono più di 800mila le domande per il reddito di cittadinanza arrivate attraverso i tre canali previsti: domande online, uffici postali, Caf. Si tratta di oltre la metà – il 60% – della platea di poco superiore a 1,3 milioni, stimata dal Governo nella relazione tecnica di accompagnamento al decreto 4/2019, convertito nella legge 26/2019.

📰 Casa, dall’ecobonus agli incentivi tutte le novità nel decreto crescita
Stando alla bozza approvata giovedì scorso 4 aprile dal Consiglio dei ministri diventa più conveniente, dal punto di vista fiscale, per un’impresa di costruzione, acquisire uno stabile cielo-terra, abbatterlo e ricostruirlo con i nuovi criteri.

📰 Separazione e vendita prima dei 5 anni, cosa succede alle agevolazioni prima casa?
Cosa succede alle agevolazioni prima casa in caso di separazione tra i coniugi proprietari dell’immobile e vendita dell’abitazione prima dei cinque anni? A rispondere è una sentenza della Cassazione.

📰 Bonus Garanzia giovani, bonus sud e fondo disabili: dove sono le circolari INPS per il 2019?
Inps, dove sono le circolari per Garanzia giovani, bonus sud e fondo disabili? D’accordo, il sistema degli incentivi alle imprese in Italia è retroattivo ma al 2 aprile mancano ancora le istruzioni INPS: il diritto alle agevolazioni non si perde, ma i tempi di attesa diventano sempre più lunghi.